La storia de Ladolcecasadeicuori

Passione e originalità Senigallia

  • Ladolcecasadeicuori Senigallia nasce nel 2012, da un’idea della signora Maria Serena. Da sempre appassionata di cucito creativo, ella realizza nel suo piccolo laboratorio casalingo tante piccole idee regalo fatte a mano. Sin da piccola, la signora seguiva incuriosita la mamma che si adoperava nel cucito. Nel tempo ha poi perfezionato la conoscenza del mestiere, grazie anche agli insegnamenti delle suore presso cui studiava.

    Successivamente la signora Maria Serena decide con il figlio Gianmarco Grieco di mettere a disposizione del pubblico il suo talento. Così, nel settembre 2016, si realizza un sogno. Gianmarco prende in mano la situazione e, d’accordo con la mamma, apre al pubblico un’attività di vendita di articoli da regalo hand made: Ladolcecasadeicuori Senigallia. Oggi, la signora Maria Serena continua a esprimere tutto il suo estro e la sua creatività dando vita a tanti oggetti in stile romantico, country e shabby. Il figlio si occupa invece della gestione del negozio Ladolcecasadeicuori, del rapporto con la clientela e degli ordini.

  • La sede di Ladolcecasadeicuori si trova in via Po, 34 a Senigallia, a due passi dal centro. Il locale è arredato in stile country e si sviluppa in uno spazio di circa 80 metri quadri. Entrando, è possibile ammirare subito le creazioni artigianali, mentre su un lato è distribuito lo stock di articoli preconfezionati in legno e oggetti da decorare. Sopra alcuni scaffali è poi esposto tutto il materiale per il fai da te, tessuti, stoffe, feltro, pannolenci, bottoni e tanti nastri a disposizione delle clienti più appassionate.


    Per la continua ricerca della perfezione e mossa dalla necessità di tenersi sempre al passo con le nuove tendenze nel settore, la signora Maria Serena esprime la sua creatività con mani di fata. La passione per il cucito e per gli stili romantici, country e shabby, e l’amore per il suo lavoro, consentono la realizzazione di graziose creazioni e confezioni artigianali in feltro, stoffe e tessuti di alta qualità. Si realizzano anche prodotti su ordinazione.


    Sempre al passo con le tendenze, la signora Maria Serena organizza periodicamente anche corsi di taglio e cucito creativo, per un numero massimo di 8-10 persone. Durante questi corsi la signora trasmette il suo talento e insegna le modalità di realizzazione di vari oggetti. A riguardo sono stati realizzati, in sede di corso, porta panettone, copri forno, porta pentole, fermaporta in feltro o altri materiali.